Con il mese di Giugno 2017 SEN Srl ha superato il traguardo delle 100 linee in fibra ottica installate ed attivate presso i propri Clienti.

Un traguardo raggiunto GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE alla fiducia che abbiamo ottenuto dai Clienti stessi, passati da tecnologie xDSL alle nuove tecnologie in Fibra Ottica nelle sue varianti: FTTCab, FTTH e Fibra Ottica dedicata.

Grazie infatti al servizio SEN.Net ed in funzione delle coperture di rete nelle diverse zone, abbiamo portato una buona parte dei nostri Clienti su connessioni a Banda Larga da 30Mb a 100Mb con elevati profili di banda garantita (BMG) come è consuetudine sui profili Business che siamo soliti proporre.

Abbiamo a questo punto preparato la strada per la fornitura di quelle soluzioni “cloud based” che le analisi di mercato stimano in continua crescita per i prossimi anni.

Un recente studio pubblicato da SIRMI spa dimostra infatti come il trend di crescita degli investimenti delle aziende nel “cloud” sia superiore al 25% annuo, rispetto ad un trend inferiore al 3% per il mercato IT tradizionale.

Anche in questo campo SEN Srl è pronta ad affrontare la sfida avendo già realizzato diverse soluzioni cloud-based nel campo della Unified Communication & Collaboration, del cloud-storage e della messaggistica, ma di questo parleremo in un prossimo post.