SEN.Net Fibra Ottica

La diffusione della fibra ottica ha dato impulso allo sviluppo digitale e ha consentito di abilitare servizi e soluzioni innovative, ad esempio lo smart-working

Purtroppo però, secondo uno studio AGCOM del 2018, soltanto il 26% delle Aziende è coperto da fibra ottica e riesce a sfruttare i vantaggi e le potenzialità che questo tipo di soluzione offre.

Il restante 74% delle Aziende dove non arriva la fibra ottica, invece, per poter usufruire di questi vantaggi, dovrà optare per l’installazione di una linea in Fibra Ottica Dedicata.

Questo tipo di soluzione è scelta anche da quelle Aziende che, pur avendo la copertura in fibra ottica, necessitano di servizi in più come ad esempio stabilità di connessione Internet, banda garantita e tempi di riparazione certi in caso di guasti, che solo la Fibra Ottica Dedicata può dare.

Infatti con questa linea Internet dedicata, la tua Azienda non dovrà condividere la linea in Fibra con nessuno, aumentando così la banda disponibile e le prestazione della connessione.

Anche SEN.Net Fibra Dedicata consente l’utilizzo dei servizi SEN.VoIP con l’attivazione di un circuito dedicato alla voce.

SEN.Net Fibra Ottica Condivisa

Prima di parlare di Fibra Ottica Dedicata, bisogna chiarire cosa sia la Fibra Ottica Condivisa. Dicesi Fibra Ottica Condivisa appunto perché il router non è direttamente connesso ad Internet ma è invece collegato ad un apparato definito “switch”, che condivide un unico punto di accesso ad Internet per tutti i clienti.

La velocità è notevole perché riesce a raggiungere fino a 1 Gb, ma essendo un’infrastruttura condivisa, la banda garantita per la tua Azienda è una percentuale calcolata sulla base delle possibili connessioni contemporanee a quel circuito.

Anche i tempi di risoluzione guasti e le percentuali di disponibilità del servizio sono commisurate al tipo di contratto e al canone corrisposto che si attesta normalmente su importi inferiori ai 300€ al mese.

SEN.Net Fibra Dedicata

La Fibra Ottica Dedicata è un collegamento punto-punto tra un router direttamente connesso ad Internet presso il Point of Presence (POP) dell’operatore e il router installato presso l’utente finale.

Questo tipo di connettività è qualitativamente elevata. Gli operatori per poter erogare un servizio del genere devono:

  • Dedicare un cavo di fibra ottica solo all’Azienda che la richiede

  • Installare un router di fascia alta e monitorarne costantemente l’attività

  • Dimensionare la rete e gli apparati per garantire la stabilità della banda minima contrattuale

  • Creare un servizio di assistenza dedicato

  • Garantire la continuità di servizio

Tagli di Banda

Per la Fibra Ottica Dedicata i tagli di Banda disponibili sono:

1000 Mega
500 Mega
400 Mega
300 Mega
200 Mega
100 Mega
50 Mega
10 Mega

Caratteristiche

Caricamento...

Cosa offriamo