Per restare al passo coi tempi

La tecnologia si fa sempre più strada in ogni ambito della vita privata e lavorativa. Cosi come nell’ambito televisivo il digitale terrestre ha preso il posto della TV analogica, lo Smartphone del cellulare, ora anche le linee VoIP spodestano la telefonia tradizionale.

Sulla scia della Francia che ha annunciato che entro il 2023 dismetterà tutte le linee fisse analogiche, anche in Italia è stata avviata questa rivoluzione. Entro il 2024 è in programma la dismissione delle ultime 6.000 centrali pubbliche tradizionali. L’operazione, già iniziata da tre anni, porterà risparmi per 700 milioni di euro soprattutto in termini di manutenzione e gestione della rete.

Non solo per risparmiare

Il passaggio ad una numerazione VoIP, non solo può permettere alle Aziende di risparmiare fino all’80% in bolletta, ma implica altri vantaggi tra cui:

  • La possibilità di poter effettuare agevolmente l’ampliamento dei canali di comunicazione
  • Attivare facilmente servizi aggiuntivi come la segreteria telefonica via e-mail, l’ invio/recezione fax via e-mail
  • La possibilità di dirottare le chiamate su numerazioni alternative fisse/mobili in caso di guasto della connettività Internet
  • Compatibilità con apparati VoIP-ready e non, grazie a gateway specifici

La diffusione del VoIP è possibile anche grazie alla diffusione delle linee Internet a Banda Larga e alla possibilità di mantenere le numerazioni esistenti grazie alla Number Portability.

È molto importante, quindi, non sottovalutare la qualità della connessione Internet. I malfunzionamenti della telefonia VoIP sono legati molto spesso a una scarsa connessione.

Se vuoi sapere nel dettaglio quali aspetti considerare ti suggerisco di andare a leggere l’articolo del nostro Blog: Cosa verificare prima di passare al VoIP

Vuoi usufruire anche tu dei vantaggi del VoIP?

Mettiti in contatto con noi, sapremo come aiutarti nella tua migrazione al VoIP senza mal di testa e con una soluzione personalizzata pensata per la tua Azienda

(Sappiamo bene quanto siano importanti le tue numerazioni telefoniche e la continuità del servizio telefonico per la tua attività!)

Contattaci subito

 

 

Published On: Febbraio 1st, 2019 / by / Categorie: News / tag = , /

Iscriviti per ricevere le ultime News

Ricevi gratuitamente la nostra Newsletter mensile