Riteniamo utile portare alla vostra attenzione una importante scadenza normativa relativa alla gestione dei siti internet. L’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con Provvedimento n. 229 dell’8 Maggio 2014, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 3 Giugno 2014 col numero 126, ha definito le modalità per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie che sono normalmente presenti in tutti i siti internet.

Il provvedimento citato lasciava un anno di tempo per l’adeguamento dei siti e pertanto a partire dal 2 giugno anche in Italia è entrata in vigore la “Normativa Europea dei cookie” a cui tutti dovranno adeguarsi pena l’applicazione di sanzioni amministrative da 6000 € a 36000 €.

I dettagli sono presenti sul sito dell’Autorità e specificatamente a questi link:

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884 http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3585077

Nel caso in cui non aveste ancora proceduto agli adempimenti necessari SEN con il suo partner Netvalue sono in grado di offrirvi una soluzione di facile e veloce implementazione.

Per avere informazioni sui costi e sulle modalità operative di sottoscrizione del servizio vi invitiamo a  contattarci scrivendo a info@sensrl.it oppure telefonando allo 02.6103471