Archiviazione e Backup

Dati al sicuro e condivisi grazie alle soluzioni QNAP per il mondo Business

In che modo un NAS può aiutare il vostro Business?

Un’attività di business, che sia in fase di avvio o in crescita, necessita di infrastrutture IT solide che garantiscano gli strumenti per continuare a crescere.

L’archiviazione, tra gli elementi basati sull’informatizzazione, è uno di quelli chiave che permette all’azienda di andare avanti. QNAP fornisce una gamma completa e tecnologicamente avanzata di dispositivi di archiviazione (NAS), che offrono una serie di servizi e funzionalità per aumentare notevolmente la produttività dell’impresa.

NAS è l’acronimo di Network Attached Storage. Sono degli hard disk di rete, veri e propri pc in miniatura, che permettono di archiviare e condividere dati e file multimediali con altri dispositivi elettronici.

Cosa puoi fare con un NAS Qnap?

Archiviazione e condivisione di file – QNAP Turbo NAS è progettato per la condivisione di file ad alte prestazioni su vari protocolli di rete. supportando SMB/CIFS, AFP e NFS, il Turbo NAS consente il file sharing tra computer di diversi sistemi operativi senza problemidi compatibilità.

Backup e ripristino  – QNAP Turbo NAS funge da centro di backup ideale, con grande capacità di archiviazione ed eccellente velocità di trasferimento dei file per assistervi in modo ottimale nelle attività di backup. Oltre ad essere un centro di backup, è possibile effettuare il backup dei dati di Turbo NAS su dispositivi di archiviazione esterni, server remoti e servizi dicloud backup di terze parti in modo semplice e facile.

Virtualizzazione –  Oltre a fornire un servizio di archiviazione su rete per la condivisione di file, QNAP Turbo NAS offre anche una conveniente soluzione di archiviazione iSCSI/IP-SAN utilizzabile come una rete condivisa di archiviazione degli ambienti di virtualizzazione delle piccole imprese. Essendo già pronto per la virtualizzazione – VMware® Ready™, Citrix® Ready™ e compatibile Microsoft® Hyper-V™, Turbo NAS sfrutta abilmente i vantaggi delle soluzioni di virtualizzazione per aiutare gli amministratori IT a mettere in campo e gestire in modo flessibile l’ambiente di virtualizzazione e migliorare efficacemente la continuità del lavoro.

QNAP Certified Partner

Video

Backup, ripristino e sincronizzazione dei dati

Hybrid Backup Sync offre una soluzione avanzata per il backup dei dati, la sincronizzazione dei file e il recupero dei disastri che consente di eseguire in modo semplice e sicuro il backup dei dati dal NAS a diversi spazi di archiviazione locali, remoti e cloud.

Nel caso di crash del sistema o malfunzionamenti hardware importanti, è possibile ripristinare rapidamente i dati dagli spazi di archiviazione, riducendo i tempi di inattività e le perdite globali.

Hybrid Backup Sync inoltre offre il vantaggio dell’archiviazione cloud per la sincronizzazione uni-direzionale dei dati sullo spazio di archiviazione cloud mediante RTRR, rsync, FTP, protocollo SMB o sincronizzazione bi-direzionale del NAS con i servizi NAS/cloud remoti.

QTS – Il sistema operativo NAS più intelligente e intuitivo

Grazie alle funzioni e applicazioni multiple modularizzate, QTS migliora l’efficienza gestionale, la produttività personale, l’esperienza multimediale e molto altro. Inoltre sono stati aggiunti nuovi servizi agent intelligenti che consentono di semplificare la gestione e le operazioni di sistema.

Il QTS facile da usare dispone di un desktop intelligente che consente di trovare rapidamente le funzioni desiderate, monitorare le informazioni importanti del sistema in tempo reale, aprire più finestre delle applicazioni per eseguire più attività contemporaneamente aumentando sensibilmente l’efficienza lavorativa, offre inoltre l’App Center integrato che consente l’installazione su richiesta delle applicazioni per estendere le funzionalità del NAS.

Un modello per ogni esigenza