Il Super ammortamento 130% ci sarà anche nel 2020

Dalle ultime novità sembra che il Super ammortamento 130%, agevolazione per l’acquisto di beni strumentali a uso nel lungo periodo,  sarà prorogato anche nel 2020.

Per ora però le Aziende possono ancora beneficiare di quello del 2019. È possibile usufruire dell’agevolazione fino al 30 Giugno 2020 purché entro il 31 Dicembre 2019 sia stato effettuato l’ordine e pagato un acconto pari ad almeno il 20% del costo di acquisizione.

Fondi Nuova Sabatini in esaurimento

La Nuova Sabatini (clicca per saperne di più) finanzia l’acquisto di beni strumentali nuovi, software e tecnologie digitali delle PMI.

È previsto un finanziamento agevolato da parte della banca e un contributo ministeriale che copre gli interessi sul prestito:

  • 2,75% per gli investimenti ordinari,
  • 3,575% per tecnologie digitali, sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti, Industria 4.0.

La domanda si presenta direttamente alla banca, utilizzando l’apposito modulo pubblicato sul sito del ministero, che va firmato digitalmente e inviato via PEC. Dal 1° maggio 2019, le domande per cifre inferiori a 100 mila euro prevedono il versamento in un’unica soluzione

Attualmente resta solo il 14% delle risorse messe  a disposizione dal finanziamento. Per chi volesse approfittare dell’agevolazione, si affretti.

Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci.