Nuovo Super ammortamento al 130%

Ebbene si il Governo è tornato sui suoi passi. Avevamo già parlato dell’abolizione del super ammortamento al 130%.  All’inizio, infatti il Governo aveva sbagliato mossa, abolendo questa agevolazione.

Dopo aver notato che il finanziamento aveva stimolato concretamente il rinnovamento del parco macchine delle imprese, il Governo torna sui suoi passi: il Consiglio dei Ministri approva il Decreto Crescita e reintroduce il super ammortamento al 130%.

Dal primo aprile al 31 dicembre 2019, le imprese che investono in beni strumentali nuovi, esclusi i veicoli e gli altri mezzi di trasporto, possono beneficiare del super ammortamento al 130 per cento.

È possibile usufruire dell’agevolazione entro il 30 giugno 2020 purché entro la fine di quest’anno sia stato effettuato l’ordine e pagato un acconto pari ad almeno il 20%.

I criteri per accedere all’agevolazione non cambiano. L’unica novità riguarda l’importo degli investimenti che non potrà superare, per ogni azienda, il tetto massimo di 2,5 milioni di euro.

Potenziamento Nuova Sabatini

Ma non finisce qui. Non solo è stato reintrodotto il super ammortamento al 130%, ma c’è stato un potenziamento della Nuova Sabatini.

Il finanziamento potenziato prevede il raddoppio della soglia massima a 4 milioni di euro e l’erogazione del contributo in un’unica soluzione per gli investimenti fino a 100 mila euro. Le PMI possono usufruire di questa agevolazione per gli acquisti di macchinari e per gli investimenti digitali.

Per qualsiasi chiarimento o per una consulenza non esitare a contattarci.

 

 

About the Author: Enrica Petrucci

Sales Assistant Team - Laureata in Comunicazione Pubblica e d'Impresa, sono approdata in SEN nel 2017. Il mio compito è quello di riuscire a trasmettere l'importanza dell'evoluzione della tecnologia all'interno delle proprie Aziende, attraverso gli articoli del blog, post Aziendali e e-mail marketing.

Iscriviti per ricevere le ultime News

Ricevi gratuitamente la nostra Newsletter mensile