Eventi che ispirano nuovi approcci per rafforzare i benefici della Unified Communications

Con l’avvento di Internet, gli utenti sono stati sommersi da nuovi modi di comunicare. Ciò che è iniziato con email e IM è velocemente esploso in portali di collaborazione, video comunicazione, condivisione di schermi, social media quali Twitter, Yammer e LinkedIn. Adesso abbiamo una molteplicità di modi per comunicare con colleghi, clienti, fornitori e partner, ma i canali rimangono scollegati tra di loro. Controllarli tutti ripetutamente può portarci via l’intera giornata.

Se ci aggiungiamo anche la più recente rivoluzione degli smartphone e dei tablet, che sta portando ad una mobilità senza precedenti delle attività lavorative, la capacità di interagire ed essere attivi è più grande che mai. Gestire e sfruttare queste potenzialità con un insieme di strumenti integrati e organizzati può migliorare incredibilmente il rendimento di un team professionale. È qui che sta la sfida.

Nella maggior parte delle aziende la comunicazione è diventata un caos eterogeneo. Il bisogno di superare la distanza fisica tra i membri, mobili e virtuali, di un team, così come la necessità di migliorare la “reperibilità” e permettere conversazioni e dialoghi produttivi tra le persone sono esigenze fondamentali per un’organizzazione. Una soluzione di Unified Communications (UC) può consentire all’azienda di mettere a fuoco ed amplificare gli sforzi di tutti i team. Il suo scopo è combinare il potere dell’IT consumer con una serie di canali di comunicazione, per fornire quegli strumenti che spingono un team verso risultati migliori.

È questo l’obiettivo di amplifyTEAMS: experience! – una nuova serie di eventi in tutta l’area EMPAC per accompagnarla nel percorso alla scoperta della UC e rivedere gli atteggiamenti personali nei confronti della tecnologia per ottenerne il massimo. Spero che leggerà le informazioni allegate e i materiali di supporto, e si iscriverà all’evento a lei più vicino.

Distinti saluti,

Riccardo Ardemagni,
CEO – Siemens Enterprise Communications Italia

About the Author: Alessandro Battivelli

UCC Specialist - Aiuto le Aziende nel loro percorso di Digital Transformation. Appassionato di nuove tecnologie, di Unified Communication e Cyber Security nonché Smart Worker.
Published On: Febbraio 1st, 2013Categorie: Comunicatitag = , ,

Iscriviti per ricevere le ultime News

Ricevi gratuitamente la nostra Newsletter mensile