L’innovazione digitale prima di tutto

Negli ultimi anni la “cultura digitale” all’interno delle imprese è diventata molto importante. Ormai le Aziende per essere competitive sul mercato devono essere tecnologicamente avanzate e per poterlo diventare devono attuare al loro interno una trasformazione digitale.

Le Camere di Commercio di tutta Italia accompagnano e sostengono le imprese in questo percorso, sottolineando i vantaggi del digitale e delle opportunità offerte dalla IV rivoluzione industriale, e attraverso l’assegnazione di voucher digitali per finanziare attività di formazione e consulenza in ambito 4.0.

Bando “Voucher Digital 4.0”

Dal 4 giugno fino al 28 Settembre 2018 le micro piccole e medie imprese che hanno sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi possono presentare domanda per aderire al “Bando voucher digitali I4.0-Anno 2018“.

Il Voucher prevede un contributo fino a 12.000 euro a fronte di un investimento minimo di 3.000 euro, da utilizzare per l’acquisto di beni e servizi funzionali all’acquisizione di tecnologie abilitanti 4.0 e per servizi di formazione e consulenza che permetteranno di attivare un piano di innovazione digitale in azienda.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma “http://webtelemaco.infocamere.it”, previa registrazione al sito “www.registroimprese.it“.

Per tutti i dettagli sul bando rimando al sito della  Camera di Commercio Milano, Monza Brianza e Lodi.

Test di Maturità Digitale

Le imprese possono eseguire “SELFI4.0“, test di autovalutazione per scoprire il proprio livello di maturità digitale. Basta compilare un questionario online, accessibile dal portale www.puntoimpresadigitale.camcom.it articolato su 8 aree tematiche.

Ciascuna impresa potrà così ottenere una fotografia del suo grado di maturità 4.0 (esordiente, apprendista, specialista, esperto o campione del digitale) e ricevere il report completo comprensivo delle indicazioni sintetiche per migliorare il proprio livello di maturità digitale.

 

Per qualsiasi chiarimento riguardo al Bando e per avere una consulenza sulla tecnologia adeguata da adottare, le Aziende potranno affidarsi a noi.

 

Published On: Giugno 12th, 2018 / by / Categorie: FINANZIAMENTI, News / tag = , , , /

Iscriviti per ricevere le ultime News

Ricevi gratuitamente la nostra Newsletter mensile