Nei giorni di 23, 24 e 25 Ottobre abbiamo partecipato ai Meeting annuale di tre tra i nostri principali fornitori: Jabra, TWT, Qnap.

Jabra Partner Conference 2019

Mercoledì 23 dalle 18:00 presso lo spazio eventi di Via Watt, 10 a Milano, abbiamo partecipato alla Jabra Partner Conference 2019. Durante l’evento hanno presentato le cuffie Blue Parrott pensate per ambienti particolarmente rumorosi e la nuova soluzione per videoconferenze Jabra Panacast.

Blue Parrott

Queste cuffie sono progettate per ambienti ad alta rumorosità. Nessun’altra cuffia ha prestazioni di cancellazione del rumore così elevate.

Perché? È l’unica cuffia a possedere funzionalità del software programmabili. Grazie all’app BlueParrott puoi accedere al servizio gratuito di Push-to-talk, che consente di comunicare con una persona, un gruppo o tutti i tuoi contatti. Tramite l’app puoi programmare la tua cuffia: puoi attivare la funzionalità di lettura dei messaggi e puoi avere accesso immediato al supporto tecnico e alla guida per l’utente dell’auricolare, quando hai bisogno di assistenza immediata.

Jabra Panacast

È la prima soluzione di video intelligente al mondo plug & play con panoramica 4k a 180 gradi, pensata per favorire un vero coinvolgimento di tutti coloro che partecipano a un meeting. La tecnologia intuitiva della videocamera rileva i singoli partecipanti, ottimizzando il campo visivo per includerli tutti. Contemporaneamente, è ottimizzata anche la qualità video, che trova la massima espressione anche in condizioni di scarsa illuminazione per offrire un’esperienza visiva migliore.

TWT Reseller Meeting 2019

Nella suggestiva cornice dello Stadio San Siro, si è tenuta l’annuale convention dei Reseller TWT. Durante l’evento sono stati presentati i traguardi raggiunti nel 2019 e gli obiettivi per il 2020. È stato anche l’occasione per presentare il nuovo servizio di Backup su LTE. Con la nuova nuova soluzione di backup su LTE è possibile disporre di una connettività di backup che mantiene gli indirizzi IP della connettività principale su rame o fibra ottica.

QNAP Partner Conference 2019

Quest’anno la consueta Partner Conference di Qnap si è tenuta in due momenti, una prima a Roma e quella a cui abbiamo partecipato noi a Milano presso la struttura Gadames57 lo scorso 24 ottobre.

Nel corso dell’evento sono state presentate le innovazioni tecnologiche protagoniste del 2020, ma soprattutto è stato raccontato il percorso che QNAP sta facendo andando oltre lo STORAGE.

Sono stati presentati i nuovi prodotti di Edge Computing, quali il QGD-1600P, il primo switch managed PoE che esegue QTS e supporta l’hosting delle macchine virtuali. Le applicazioni vanno dalla videosorveglianza, la gestione di centralini IP o quelle di reti wireless multi-AP.

Presentati anche gli switch 10GbE della serie QSW a 8 e 12 porte che consentono di aggiornare immediatamente l’ambiente di rete con un costo ridotto.