SEN.Cloud Backup

Proteggi i tuoi dati Aziendali nel Cloud

I dati sono da sempre essenziali per le Aziende.

Con la digitalizzazione proteggerli è diventato ancora più importante e SEN.Cloud Backup è la soluzione completa per il backup dei vostri dati, che agisce in modo sicuro, trasparente e automatico mettendoli al sicuro da furti, guasti, incendi e altri eventi dannosi.

Questo tipo di soluzione permette di impostare il salvataggio automatico della vostra infrastruttura virtuale o fisica.

Per usufruire del servizio è necessario installare sul proprio Server, Computer o Smartphone un software Agent che effettua il backup dei dati secondo modalità e tempistiche scelte da voi.

Perché non puoi fare a meno di un backup dei tuoi dati Aziendali?

Rispondiamo a questa domanda con un aforisma: il valore delle cose lo si capisce solo quando si perdono. Questo aforisma centra il punto dell’importanza del backup.

I dati per le Aziende sono la linfa vitale del proprio business. Provate a pensare ad esempio di lavorare senza le anagrafiche dei Clienti, senza le offerte e i progetti che sono stati fatti, senza i dati di fatturazione necessari alla vostra Amministrazione, etc. etc….

Proprio per questo non dobbiamo aspettare di perdere i nostri dati per colpa di un guasto al Server, a un Computer o a un disco rigido, ma dobbiamo metterli al sicuro adottando soluzioni di backup che consentono di evitare i problemi causati da una perdita dei dati.

Grazie alla soluzione di backup e ripristino, SEN può aiutarti ad implementare un progetto su misura per la tua Azienda.

SEN.Cloud

Anche SEN.Cloud Backup fa parte delle suite di soluzione “Cloud” proposte da SEN tra le quali:

  • SEN.Cloud Exchange
  • SEN.Cloud Object Storage
  • SEN.Cloud Fax
  • SEN.Cloud Box

Backup semplice ed affidabile

Grazie alla soluzione SEN.Cloud Backup hai a disposizione un apposito portale che ti permette di impostare il tempo di conservazione e relativa schedulazione, eseguire in autonomia il ripristino di backup e monitorare il servizio.

È possibile fare il backup dell’intera macchina (server), di dati di sistema di Windows o applicazioni tipo MS SQL, Exchange, SharePoint e Active Directory.

I backup creati mantengono una copia integrale dei dati e registrano solo le eventuali variazioni.

Screenshot

Caratteristiche della soluzione

Universal Restore

  • Soluzione unificata per ambienti multisistema

  • Gestione completa tramite un’unica interfaccia facile ed intuitiva

  • Installazione e configurazione semplice senza investimenti in casa cliente

  • Dati al sicuro e criptati in Data Center

  • Protezione dei dati da minacce e guasti

  • Backup completo di file, immagini, server fisici e virtuali

  • Ripristino dei singoli file o dell’intero sistema fisico o virtuale

  • Ripristino su qualsiasi tipo di hardware

  • Spazio e sistema scalabile nel Cloud

  • Paghi lo spazio di cui hai bisogno, non le licenze per PC, Server e Smartphone

SEN.Cloud Backup consente la migrazione dei carichi di lavoro da qualsiasi ambiente any-to-any (V2V, P2V, P2P, V2P) regolando le impostazioni del sistema affinché si adattino alla piattaforma di destinazione.

L’Amministratore dei backup può quindi fare il ripristino del sistema su una macchina fisica o virtuale (o viceversa) senza doversi preoccupare della compatibilità con l’hardware.

Il trasferimento dei dati avviene tramite collegamenti diretti criptati, in grado di offrire il massimo delle prestazioni in termini di velocità e sicurezza, con un notevole risparmio di tempo e di banda.

La conservazione dei dati è garantita da storage di classe enterprise, criptati e protetti da password stabilita dal cliente in fase di configurazione del servizio.

Uno degli elementi fondamentali dell’infrastruttura delle Server Farm è costituito dall’alimentazione. Per avere la massima garanzia sulla continuità elettrica e sull’impianto di condizionamento, l’alimentazione principale è appoggiata direttamente sull’anello ENEL (23.000 V).

Inoltre la Server Farm è dotata di:

  • UPS – Gruppo di continuità ridondato al 100%;
  • Gruppi elettrogeni di back up da 1 MW (tempo di attivazione < 10sec), ridondato al 100%;
  • Cabinet e rack 19” con condizionamento forzato ed estrattore di calore dall’alto;
  • Impianto di climatizzazione con temperatura tra 18° C e 23° C e umidità relativa tra 30% e 50%, ridondato al 100%.

I seguenti sistemi di controllo completano il quadro delle infrastrutture del Data Center:

  • Sistema di controllo degli accessi con codice numerico a più livelli;
  • Sistema di rilevamento anti-intrusione vigilanza 24hx7x365;
  • Telecamere a circuito chiuso e archiviazione digitale delle riprese;
  • Protezione antincendio sistemi di rilevamento anti-fumo. 

Le specifiche principali che caratterizzano la topologia della rete sono costituite dall’interconnessione di VLAN (reti locali virtuali) distinte per livello di sicurezza e per tipologie di utenze. La rete è una struttura totalmente ridondata che garantisce il funzionamento in caso di guasto di ognuno degli elementi software e hardware che la caratterizzano rendendola priva di single point of failure.

Per evitare “colli di bottiglia” e rallentamenti nelle connessioni locali, tutti i cloud server sono collegati tra loro in Ethernet a 10 Gbps con l’impiego di tecnologia Cisco Catalyst. Il sistema di routing è completamente realizzato con tecnologia Cisco.

Il vero Cloud 100% Italiano

DATACENTER MILANO100% italiano

Il Data Center utilizzato è conforme allo standard internazionale:

• ISO 9001:2008 per la qualità della gestione delle informazioni

e nel quale vengono utilizzati sistemi di sicurezza fisica e logica secondo le vigenti prescrizioni normative (D.lgs. 196/03)

Le Server Farm sono sale dati moderne e tecnologicamente avanzate ubicate in Milano, caratterizzate da innovativi sistemi di sicurezza e gestite da personale altamente qualificato.

Richiedi preventivo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Ragione Sociale Azienda (richiesto)

Spazio Cloud richiesto

Cosa offriamo

I nostri Partner