Abbiamo più volte parlato anche sul nostro Blog di Smart Working e dei molteplici vantaggi che può portare all’Azienda ed ai lavoratori.

Abbiamo parlato dell’ottimizzazione dei tempi di lavoro, dell’eliminazione dei tempi e dei costi di spostamento e del conseguente impatto ecologico positivo che questo comporta.

Diversi studi hanno analizzato anche l’impatto dello Smart Working sul benessere del lavoratore, sul diritto alla disconnessione e sulla produttività Aziendale.

In questi giorni però al centro del dibattito c’è la riapertura delle Scuole Superiori ed uno dei temi critici riguarda i trasporti pubblici ed il distanziamento da rispettare per poter contenere eventuali nuove diffusioni del virus che ha sconvolto la quotidianità di tutti noi da Marzo del 2020.

Ecco quindi che le Scuole hanno preso la decisione di scaglionare l’entrata in classe ed introdotto l’alternanza tra didattica in presenza e didattica a distanza, ma ciò potrebbe non bastare per decongestionare il trasporto pubblico per l’arrivo degli studenti a Scuola.

Come lavoratori e come Aziende siamo quindi chiamati ad un gesto di responsabilità nel limitare per quanto possibile lo spostamento dei lavoratori per i quali non è necessaria la presenza sul posto di lavoro per lo svolgimento delle proprie mansioni con quell’alternanza casa-lavoro che solo una intelligente gestione del lavoro-agile può portare.

Gli strumenti ci sono, le tecnologie anche e per chi non lo ha ancora fatto o lo ha fatto fino ad oggi con soluzione “fai da te” è necessario affidarsi a consulenti ed Aziende che hanno padronanza della tecnologia per implementare una soluzione semplice, efficiente e sicura per consentire al lavoratore agile di operare da remoto.

A questo proposito ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata e a richiedere subito una consulenza gratuita per implementare una soluzione di Smart Working per la tua Azienda.

Richiedi una Consulenza Gratuita

About the Author: Alessandro Battivelli

Alessandro Battivelli
UCC Specialist - Aiuto le Aziende nel loro percorso di Digital Transformation. Appassionato di nuove tecnologie, di Unified Communication e Cyber Security nonché Smart Worker.
Published On: Gennaio 26th, 2021Categorie: SMART WORKINGtag = , ,

Iscriviti per ricevere le ultime News

Ricevi gratuitamente la nostra Newsletter mensile

Può interessarti anche