Anche nelle Aziende è oggi possibile utilizzare soluzioni Cloud che offrono esperienze Social per Collaborare in Smart Working.

È oramai opinione comune che i Social Network, per come li conosciamo, stanno cambiando profondamente e sopratutto sta cambiando il modo in cui gli utenti li utilizzano.

Colossi come Facebook  o Twitter, che inglobano i contenuti più disparati, hanno perso l’appeal di un tempo e le persone si sono spostate verso altre piattaforme, con strumenti social e di condivisione più in target con le proprie passioni e i propri interessi (Linkedin).

Google Plus,  a rischio hacker a causa di un bug, chiude i battenti, ma i messaggi e le interazioni tra le persone non smettono improvvisamente, semplicemente si spostano all’interno di chat private (WhatsApp, Messanger, Telegram).

Anche nell’ambito Business le conversazioni stanno cambiando e finalmente si stanno adeguando agli strumenti Social che gli utenti già conoscono nella propria vita privata.

Soluzioni sempre più basate su “Cloud” che consentono di Collaborare, Condividere documenti, effettuare audio e video chiamate, Videoconferenze, Chat indipendentemente dallo strumento utilizzato (Computer, Tablet, Smartphone) sia dal proprio posto di lavoro che in mobilità o in Smart Working.

Esattamente quello che abbiamo fatto fino ad oggi con i Social, senza necessità di leggere manuali di istruzione, di configurazione o installazioni complesse o di utilizzare terminali specifici.

Un esempio concreto è Circuit, la soluzione di Collaborazione di Unify, che ridefinisce il modo di lavorare e il posto di lavoro con un’unica applicazione “tutto incluso” per Comunicare e Collaborare in Azienda. Una robusta soluzione Cloud-based dagli elevati standard di sicurezza ed in linea con la normativa GDPR.

Altro aspetto importante è che Circuit può essere utilizzato in modalità Full-Cloud o Hybrid-Cloud andandosi ad integrare con la piattaforma telefonica esistente in Azienda.

Come tutte le soluzione SaaS, Circuit prevede un canone mensile in base al numero di utenti e alle prestazioni richieste e grazie all’integrazione con il nostro servizio VoIP – SEN.VoIP è utilizzabile nella versione OpenScape Cloud come piattaforma di comunicazione completa.