Come ogni anno siamo qui a ricordarvi che se avete intenzione di rinnovare la tecnologia della vostra Azienda, potete approfittare della proroga del super ammortamento al 130%.

A chi spetta e quanto dura?

Fino al 31 dicembre 2018 i titolari di redditi d’impresa e dei lavoratori autonomi possono beneficiare della proroga del super ammortamento ed effettuare investimenti in beni materiali strumentali nuovi. Il pagamento del bene può essere soluto comodamente fino al 30 giugno 2019, a patto che l’ordine sia stato accettato dal venditore e che si sia effettuato il pagamento di un acconto pari al 20% del costo di acquisizione entro fine anno.

Come funziona?

Le imprese possono usufruire della maggiorazione del 30%  dei costi sostenuti per acquistare beni strumentali materiali, a uso nel lungo periodo e/o nuovi.

Il super ammortamento consiste nel poter aumentare del 30% il costo del bene acquistato. Tale costo insieme all’incremento, deve poi essere ripartito in quote costanti annuali, secondo il coefficiente d’ammortamento della categoria alla quale appartiene il bene, per esempio quello per il computer, ha un coefficiente d’ammortamento pari al 20%.

NOTA BENE

Approfitta ora di questo incentivo perché nella Legge di Bilancio 2019 non è prevista alcuna proroga del super ammortamento.

Rimane invece l’iper ammortamento ma con diverse aliquote e solo per chi produce in Italia.

Non lasciarti scappare questa opportunità e rimodernizza la tua Azienda. Contattaci e ti aiuteremo a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

About the Author: Enrica Petrucci

Sales Assistant Team - Laureata in Comunicazione Pubblica e d'Impresa, sono approdata in SEN nel 2017. Il mio compito è quello di riuscire a trasmettere l'importanza dell'evoluzione della tecnologia all'interno delle proprie Aziende, attraverso gli articoli del blog, post Aziendali e e-mail marketing.
Published On: Dicembre 3rd, 2018Categorie: Newstag = , ,

Iscriviti per ricevere le ultime News

Ricevi gratuitamente la nostra Newsletter mensile