La Unified Communication aumenta il ritorno di investimento…..

Una delle motivazioni principali per cui un’Azienda decide di adottare un sistema di Unified Communication è l’aumento del ritorno d’investimento (ROI). Il ritorno d’investimento è uno degli indici di valutazione maggiormente usato nella pratica contabile delle aziende e misura la redditività del capitale complessivamente.

I vantaggi

I vantaggi delle soluzioni di UCC (Unified Communication and Collaboration) sono facilmente evidenziabili e il ROI è visibile in tempi rapidi:

  • risparmio costi di trasferimento,
  • risparmio di tempi,
  • ambiente protetto e affidabile per lo scambio di documenti sensibili,
  • qualità altissima.

Quelli elencati sopra sono fatti concreti che possono far preferire l’organizzazione di meeting da remoto piuttosto che dal vivo, con benefici evidenti per le aziende indipendentemente dalle loro dimensioni o settore. Ognuna con gli strumenti più adatti alle loro esigenze.

Se non si migliora la collaborazione è difficile accelerare il ROI, e di conseguenza migliorare il flusso di lavoro dei processi. Un’adeguata soluzione UC è in grado di permettere ai dipendenti di verificare in real time la disponibilità e la presenza di un collega, di sapere che cosa sta facendo in quel momento e dove si trova.

…..e migliora efficienza e reattività

Le Aziende che adottano un sistema di Unified Communication sono in grado di migliorare i tempi di risposta al cliente, di incrementare il lavoro di squadra e di aumentare l’efficienza della forza lavoro.

La Unified Communication permette all’impresa di gestire con un’unica soluzione i diversi punti di contatto di un’Azienda: dai telefoni fissi ai dispositivi mobili, dai sistemi di messaggistica vocale e videoconferenza a e-mail, sms, social media.

L’utilizzo della Unified Communication ottimizza il lavoro in Azienda perchè consente agli utenti di risparmiare tempo nello svolgimento delle proprie mansioni e di accedere alle informazioni in modo veloce e flessibile. Inoltre favorisce l’interazione di più persone coinvolte.

La Unified Communication ha lo scopo di semplificare la comunicazione tra colleghi, con i fornitori e con i clienti.

SEN Srl è in grado di supportarti in questo cammino per portarti sulla strada maestra.

Per avere una consulenza e maggiori informazioni sulle soluzioni di Unified Communication che forniamo contattaci.